Notizie

Risultato della ricerca

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA

14/10/2021

Nella sezione Bandi e Gare è pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'affidamento dell'incarico di Verifica del Progetto Esecutivo relativo ai lavori PORTO TORRES – PONTE ROMANO: “Consolidamento e restauro” e CAGLIARI – TORRE DI SAN PANCRAZIO – Bene demaniale in consegna alla Soprintendenza “Verifica del rischio sismico, riduzione delle vulnerabilità, restauro”

**POSTI ESAURITI** Visite guidate alla Tomba delle Spighe e dei Pesci #GEP2021

23/09/2021

L'iniziativa prevista per il week end delle Giornate Europee del Patrimonio ha suscitato molto interesse, i posti sono esauriti.

Logo GEP italiano

#GEP2021 Visite guidate alla TOMBA DELLE SPIGHE E DEI PESCI. Cagliari 25 e 26 settembre 2021 POSTI ESAURITI

20/09/2021

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, il Segretariato Regionale del Ministero della Cultura per la Sardegna, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna, promuove un nuovo appuntamento di “Cantieri aperti”.

Questa sarà la volta della Tomba delle Spighe e dei Pesci, il monumento che conserva uno degli esempi più importanti di pittura e stucchi romani a Cagliari 

Oristano- Ex convento San Francesco - Avviso di pubblicazione di appalto aggiudicato.

16/09/2021

AVVISO DI APPALTO AGGIUDICATO

ORISTANO – “ex Convento di San Francesco” - Progettazione definitiva ed esecutiva e Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione LOTTO III e LOTTO IV 

MiC_logo_quadrato_BLU

Bando per l’acquisizione di manifestazione di interesse per assegnazione temporanea (c.d. comando) presso il MiC

11/08/2021

Il Ministero della cultura ha indetto una procedura di selezione volta ad acquisire in posizione di assegnazione temporanea unità di personale non dirigenziale a tempo pieno e per la durata di 12 mesi - eventualmente prorogabili ai sensi della normativa vigente - appartenente ai Comparti “Funzioni Centrali”, “Funzioni Locali”, “Sanità” e “Istruzione e ricerca”.

500 operatori alla vigilanza

AVVISO Selezione per Operatori alla custodia. Pubblicate le graduatorie con gli esiti.

04/08/2021

Ultimate le prove relative alla selezione per il profilo di Operatore alla custodia, la sottocommissione pubblica le graduatorie definitive con gli esiti.

Selezione Operatori alla custodia - pubblicazione link per assistere alle prove

23/07/2021

Le prove di idoneità dei candidati saranno trasmesse in diretta tramite Microsoft Teams.

Nella pagina dedicata alla procedura saranno pubblicati a partire da circa due giorni lavorativi prima di ciascuna giornata i link per assistere, che verranno aggiornati a mano a mano che le prove verranno effettuate.

500 operatori alla vigilanza

AVVISO: – Selezione 500 Operatori alla custodia - Rettifica avviso di convocazione con limitazione a un numero di candidati doppio rispetto ai posti disponibili

15/07/2021

La Commissione Esaminatrice Centrale, in data odierna, ha precisato la necessità di procedere alla convocazione di un numero di candidati pari solo al doppio dei posti disponibili per ciascuna provincia, in ossequio a quanto espressamente dettato sia dall’Avviso di selezione (art. 3, comma 2), sia dell’art. 26, comma 7 del DPR n. 487/1994, ultimo periodo.

AVVISO: Modifica al Calendario per le prove di idoneità - Selezione 500 Operatori alla custodia

12/07/2021

La Sottocommissione esaminatrice, ricevuta richiesta di effettuare la prova in presenza da parte di un ulteriore candidato, e ritenuto di doverla accogliere alla luce delle motivazioni a supporto, ha provveduto a modificare il calendario delle prove di idoneità, rettificando esclusivamente l’orario della prova del candidato in questione, e lasciando inalterato il giorno e l’ora di convocazione per tutti gli altri candidati.

Belveghile Foto di Paola Mancini

Avviati gli scavi del villaggio nuragico a ridosso del Nuraghe Belveghile

08/07/2021

Avviati a giugno gli scavi del villaggio nuragico a ridosso del Nuraghe Belveghile. Sin da questa prima fase incentrata sulla pulizia dell’area e l'evidenziazione delle strutture a ridosso del Nuraghe, si delinea il villaggio circostante e si conferma la grande importanza del sito archeologico. Gli scavi son parte di un progetto ben più ampio che avrà la durata di due anni.