Sassari. Verso i lavori di restauro opere artistiche padiglione Tavolara di Sassari

25/10/2021

Sassari. Padiglione Tavolara
Sassari. Padiglione Tavolara

La Direzione generale dei Beni culturali ha approvato l'avviso d'indagine mercato per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse a partecipare alla procedura per l'affidamento dei lavori di restauro delle opere artistiche del padiglione Tavolara di Sassari destinato ad accogliere il museo Tavolara per l'artigianato ed il design.

Nell'ambito del restauro delle opere artistiche del Padiglione Tavolara di Sassari, si procederà al restauro di alcune opere d'arte contemporanea realizzate nel 1956 per l'arch. Ubaldo Badas progettista del Padiglione, che consistono in particolare nell'altorilievo "L'Artigianato Sardo" di G. Tilocca e nella "fontana ceramica e fascia decorata nel perimetro del cortile" di G. Silecchia.

Attraverso l'avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

Gli operatori economici interessati ad essere invitati a partecipare alla procedura possono inviare la propria candidatura che dovrà pervenire entro e non oltre il 15 novembre 2021 a mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo: pi.beniculturali@pec.regione.sardegna.it

Consulta i documenti: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1347&id=96219