I mercoledì dell'Archeologia Virtuale

Cagliari. Museo archeologico nazionale, Cittadella dei Musei, piazza Arsenale 1 - Polo Museale della Sardegna

ore 16.30 / 6 - 13 - 20 - 27 novembre 2019 - iniziative speciali

Archeologia virtuale Novembre 2019zoom
Archeologia virtuale Novembre 2019

Un viaggio virtuale nei luoghi più suggestivi della Sardegna attraverso un nuovo linguaggio “accessibile” con l’uso delle nuove tecnologie

Dopo il grande successo di pubblico registrato nel mese di ottobre, nella Sala didattica del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, proseguono, a partire da mercoledì 6 novembre 2019, dalle 16.30 alle 17.30, “I mercoledì dell’Archeologia Virtuale”. L’iniziativa verrà replicata nei pomeriggi di mercoledì 13, 20 e 27 novembre 2019. Il tour virtuale porterà i visitatori nei più importanti siti archeologici della Sardegna tra i quali, in particolare, quelli di Su Nuraxi di Barumini, Su Mulinu di Villanovafranca, Sa Sedda ‘e sos Carros di Oliena, e la Nora romana.

 

visori 3D Museo Archeologico nazionale Cagliari

Dalle 16.30, ogni quindici minuti, i visitatori indosseranno i visori VR e viaggeranno virtualmente attraverso la guida e le indicazioni fornite dal personale specializzato del Museo.

I posti per partecipare al tour archeologico virtuale guidato sono limitati e per garantire la fruizione dei visori è necessario prenotare all’indirizzo:

pm-sar.prenotmuseoarcheo.ca@beniculturali.it

http://musei.sardegna.beniculturali.it/notifiche/i-mercoledi-dellarcheologia-virtuale/