presentazione del volume “Ma io non vedevo quella luna” di Isabella Mastino

Sassari. Bibioteca Universitaria, piazza Fiume

ore 18.00 / 18 dicembre 2018 - presentazione

La Biblioteca universitaria di Sassari, martedì 18 dicembre 2018, alle ore 18, ospita la presentazione del volume “Ma io non vedevo quella luna. Breve antologia di Grazia Deledda, a cura della giovane scrittrice sarda Isabella Mastino, edita dalla casa editrice Alfa di Quartu Sant'Elena.

L’autrice ha scelto di accantonare la sua professione di avvocato per dedicarsi ad approfondire, e divulgare, il pensiero di Grazia Deledda, premio Nobel per la Letteratura nel 1926. Quello di Isabella Mastino è il primo lavoro antologico divulgativo esistente sull’opera di Grazia Deledda. Il testo si articola in sette capitoli che ruotano attorno a cinque temi cari alla scrittrice nuorese: la giustizia, la speranza, l'amore, l'intreccio fra volontà e umana e divina, e le diverse sfaccettature della genitorialità.

La presentazione sarà strutturata come un monologo teatrale della durata di circa 40 minuti.

Tra i progetti futuri dell’autrice vi è un tour nelle scuole della Sardegna, per divulgare ai più piccoli la poetica deleddiana, è inoltre in uscita entro l'anno una nuova antologia deleddiana incentrata sul tema del viaggio.

bu-ss@beniculturali.it

http://www.bibliotecauniversitariasassari.beniculturali.it/