PROROGATO Museo Archeologico Nazionale G. Asproni, Nuoro - Chiusura al pubblico per lavori di ristrutturazione

12/10/2018

Museo G. Asproni Nuoro. Facciata via Mannu
Museo G. Asproni Nuoro. Facciata via Mannu

Il Museo Archeologico Nazionale “G. Asproni” di Nuoro cambia veste e si rinnova. Per consentire l’esecuzione dei lavori di riallestimento degli spazi espositivi e di adeguamento degli impianti tecnologici del Museo il sito resterà chiuso al pubblico fino al completamento dei lavori. Vi terremo aggiornati sulla data di riapertura.

Proseguono i lavori di riallestimento degli spazi espositivi e di adeguamento degli impianti tecnologici al Museo Archeologico Nazionale “G. Asproni” di Nuoro.
Per evitare gli inevitabili disagi che il cantiere comporta e considerato che le opere di adeguamento all’interno della struttura richiedono una nuova tempistica, il Polo Museale della Sardegna e la direzione del Museo hanno stabilito di prorogare  la chiusura al pubblico del sito culturale  fino al completamento dei lavori di ristrutturazione, adeguamento impiantistico, antincendio e riallestimento.

Le attività di rinnovamento generale dell’edificio sono finalizzate alla predisposizione del nuovo percorso espositivo che verrà inaugurato alla conclusione dei lavori e attualmente interessano il primo e il secondo piano dell’edificio.

Raccomandiamo di consultare il sito web all’indirizzo http://musei.sardegna.beniculturali.it/ e le pagine Facebook del Polo Museale https://www.facebook.com/PoloMusealeSardegna e del Museo Asproni https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoNuoro/ in cui saranno forniti aggiornamenti sulla nuova apertura.