È online il sito web www.monteprama.it

28/05/2018

Mont'e prama - pugilatore
Mont'e prama - pugilatore

Il sito web  www.monteprama.it rientra nell’ambito del Piano di comunicazione e marketing Il complesso scultoreo di Mont’e Prama. Comunicazione e promozione per la valorizzazione culturale, finanziato dall’Accordo di Programma Quadro Rafforzato “in materia di beni e attività culturali” tra la Regione Autonoma della Sardegna, il Dipartimento per lo Sviluppo e la coesione economica e il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e attuato dal raggruppamento di imprese costituito da Poliste, Eccom Progetti, Ojos Design, Cles Economia.

l sito è lo strumento che funge da raccordo e fulcro della strategia comunicativa per la valorizzazione del complesso scultoreo di Mont’e Prama, messa in atto attraverso attività di marketing, animazione territoriale, divulgazione e internazionalizzazione dell’offerta culturale.
Il nome del sito è “Noi siamo eroi”, elemento che costituisce il concept redazionale dei contenuti volto a precisare il concetto – più corretto scientificamente – che le statue di Mont’e Prama rappresentano giovani eroi e non – come nell’uso comune – giganti.
L’architettura del sito prevede due macro aree: un’area storico-archeologica e un’area dedicata al sostegno e alla divulgazione delle attività di comunicazione e di animazione territoriale.

Leggi il testo completo