Notizie

Risultato della ricerca

Giacimento di marmi al largo di Stintino

Eccezionale carico di marmi di età romana imperiale al largo di Stintino

19/10/2018

Un eccezionale carico di marmi di età romana imperiale giace a 18 metri di profondità in località Punta del Francese, al largo delle coste di Stintino... Un'équipe guidata dl Prof. Carlo Beltrame dell' Università ca' Foscari di Venezia ha appena concluso una campagna di rilievi e campionature lavorando sott'acqua...

Museo G. Asproni Nuoro. Facciata via Mannu

PROROGATO Museo Archeologico Nazionale G. Asproni, Nuoro - Chiusura al pubblico per lavori di ristrutturazione

12/10/2018

Il Museo Archeologico Nazionale “G. Asproni” di Nuoro cambia veste e si rinnova. Per consentire l’esecuzione dei lavori di riallestimento degli spazi espositivi e di adeguamento degli impianti tecnologici del Museo il sito resterà chiuso al pubblico fino a domenica 2 dicembre 2018

Porto Torres. Antiquarium Turritano

Avviso chiusura al pubblico dal 12 al 15 ottobre 2018. Museo Nazionale Antiquarium Turritano - Porto Torres

11/10/2018

Il Museo Nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres resterà eccezionalmente chiuso nel prossimo week end. Per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria urgenti e improrogabili, il Polo Museale della Sardegna ha stabilito che il sito culturale resterà chiuso al pubblico da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018.

Pubblicato l'elenco degli architetti e ingegneri

28/09/2018

Con decreto n. 118 del 26 settembre 2018 del Segretario Regionale del MiBAC della Sardegna è stato approvato l'elenco di professionisti qualificati per l'affidamento di servizi di architettura, ingegneria e altri servizi tecnici, nell'ambito degli interventi di competenza del Ministero per i quali il Segretariato Regionale svolge funzione di Stazione Appaltante, a seguito del Bando pubblicato in data 21/08/ 2018.

Sassari - festa dei Candelieri

In mostra al Festival di Venezia il film documentario sulla discesa dei Candelieri

03/09/2018

Giovedì 6 settembre sarà presentato alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia "Un patrimonio sulle spalle" del regista Francesco De Melis, il film documentario prodotto dall’Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia del Mibac e dedicato alle quattro feste che fanno parte della Rete delle Grandi Macchine a Spalla, i Gigli di Nola, la Varia di Palmi, i Candelieri di Sassari e la Macchina di Santa Rosa di Viterbo, decretate dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità.

Chiusura al pubblico del Museo Archeologico ed Etnografico G.A. Sanna, Sassari

31/08/2018

Avviso urgente. Si comunica che martedì 4 settembre 2018 il Museo nazionale Archeologico ed Etnografico “G.A. Sanna” di Sassari, via Roma, 64, resterà chiuso al pubblico per improrogabili lavori di ristrutturazione.

Istituzione di un elenco di professionisti per l'affidamento di servizi di architettura, ingegneria e altri servizi tecnici. AVVISO PUBBLICO

21/08/2018

Il Segretariato regionale del MiBAC per la Sardegna ha pubblicato un bando per la formazione di un elenco di professionisti qualificati per l'affidamento di servizi di architettura, ingegneria e altri servizi tecnici di importo inferiore a € 100.000,00 ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) e b) del Decreto Legislativo 50/2016, secondo le modalità di cui al punto 4.1.1 delle linee guida n. 1 ANAC.

Polo Museale della Sardegna - Siti e aree Archeologiche

Musei aperti a Ferragosto

14/08/2018

Il Polo Museale della Sardegna comunica gli orari di apertura dei musei statali per la giornata del 15 agosto 2018.

UNESCO Festival Experience - locandina

UNESCO Festival Experience: la Sardegna è presente con Su Nuraxi di Barumini

26/07/2018

Anche la Sardegna, insieme a Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia partecipa al Progetto Rete Siti Unesco, un'iniziativa volta a promuovere i territori del sud Italia utilizzando come volano la capacità attrattiva dei siti riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

L'adorazione dei pastori - Ravo

Street art - L' adorazione dei pastori in una riproduzione di Ravo

10/07/2018

La riproduzione di L'adorazione dei pastori" realizzata dall'artista street-art "Ravo", al secolo Andrea Mattoni, è apparsa nei giorni scorsi sulla facciata del Palazzo Comunale di Sarule.