A-mare - Marea di fango

Cagliari. Villa Pollini, via Edward Jenner

ore 19.00 / 7 settembre 2018 - spettacolo

Cagliari. Villa Pollini, esterno
Cagliari. Villa Pollini, esterno

Nello speciale palcoscenico del giardino di Villa Pollini debutta in prima nazionale "A-Mare / Marea di fango", spettacolo del "Teatro dall'armadio", scritto e interpretato da Fabio Marceddu, che firma anche la regia insieme a Antonello Murgia, con la partecipazione straordinaria della scrittrice Milena Agus, autrice del prologo e dell'epilogo, e con la voce “fuori campo” di Tiziana Pani.
La colonna sonora è affidata ad Antonello Murgia e Alberto Pibiri, tra variazioni in jazz – sulle note dell’album “Legacy” di Alberto Pibiri – che scandiscono il prologo e l’epilogo, e musiche originali di Antonello Murgia.

Il titolo A-mare / Marea è un gioco di parole tra l'elemento naturale, simbolo dell'origine della vita ma anche delle difficoltà che quest'ultima riserva, e il sentimento cui tende l'umanità ad ogni latitudine.
I protagonisti di questa pièce, primo capitolo di una sorta di storia "a puntate", sono gli abitanti del quartiere popolare cagliaritano una volta noto come "Saint Tropez", uomini e donne ai margini della società, alle prese con una quotidiana lotta per la sopravvivenza e per il riscatto.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Cedac e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna.

L’ingresso è gratuito.

biglietteria@cedacsardegna.it

www.cedacsardegna.it

Allegati