Tra memoria e teatro 2

La Maddalena. Memoriale Giuseppe Garibaldi di Caprera - Polo Museale della Sardegna

ore 19.30 - 22.30 / 31 luglio 2018 - spettacolo

Donne sull'orlo 2 - locandinazoom
Donne sull'orlo 2 - locandina

Il Museo nazionale Memoriale Giuseppe Garibaldi apre straordinariamente le porte dalle 19.30 alle 22.30, e nel corso della serata, alle 20.30, in collaborazione con l’associazione culturale "l’Eccezione", è in programma uno spettacolo teatrale dal titolo "Donne sull’orlo 2. Quando la coppia scoppia”. Lo spettacolo sarà incentrato su un divertente monologo, interpretato da Francesca Falchi, che narra il rapporto d’amore di sei celebri coppie, tra cui Giuseppe e Anita Garibaldi.

Eva, Penelope, Giulietta, Lucia, Silvia e Anita racconteranno come hanno gestito un rapporto a due agognando una vedovanza immediata senza ritorno. Uno spettacolo ironico e sarcastico dove il pubblico sarà chiamato a rispondere all’interrogativo se sia meglio essere sole o male accompagnate.
Adamo, Ulisse, Romeo, Renzo, Giacomo Leopardi e Giuseppe Garibaldi passeranno al vaglio delle loro compagne che li ridimensioneranno a comuni mortali facendo loro smettere per un attimo la veste di grandi uomini che la Storia ci ha tramandato.
Per una notte il Forte Arbuticci diventa palcoscenico per una rappresentazione teatrale, confermando la sua versatilità di luogo aperto alle diverse espressioni artistiche, e modello di riconversione a spazio culturale di una struttura militare dismessa.

pm-sar.museigaribaldi.caprera@beniculturali.it

http://musei.sardegna.beniculturali.it